News

Home / News

seo

Che cos’è una Landing Page?

Landing Page vs Home Page, quali sono le differenze?

1. Uno scopo ben preciso. Mentre la Home Page ha un’impostazione generica che ha il compito di racchiudere tutti i prodotti e i servizi di un’azienda o di un privato, la Landing viene realizzata su misura per determinate esigenze, prevalentemente legate a strategie web.

Essa possiede inoltre una struttura unica e particolareggiata che ha il compito di evidenziare unicamente una particolare offerta, servizio o prodotto del vostro brand.

2. La Landing ha un’unica mission: la conversione. Il tipo di conversione può essere diversa e si può suddividere in molteplici categorie quali compila il form di contatto, iscriviti alla newsletter, chiama ora, compra, ecc., ma lo scopo specifico della Landing Page è di fare in modo che più visitatori possibili compiano l’azione programmata (anche detta “obiettivo”) caratterizzante il piano di marketing aziendale.

3. Landing Page e SEO come Red e Toby. Dal punto di vista di un digital marketing specialist la Landing è strettamente legata all’analisi SEO perché essendo una singola pagina creata appositamente per una determinata serie di campagne, essa può essere analizzata con occhio clinico. Questo perché le persone che navigheranno e si convertiranno sulla vostra Landing Page saranno unicamente gli utenti raggiunti dalle nostre campagne di digital network marketing. Di fatto la Landing pur essendo legata ad un determinato sito web non è raggiungibile attraverso la navigazione dello stesso. Abbiamo così che i dati di navigazione di quest’ultima si possono analizzare con estrema precisione consentendo di implementare e particolareggiare il target e il contenuto delle campagne per fare in modo di aumentare sempre di più il tasso di conversione della stessa.

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Approfondisci.